Famiglia

Per noi la famiglia è sempre stata una parte fondamentale della nostra azienda, siamo agricoltori da sempre, con una grande passione per il vino. Passione che già accomunava la famiglia al tempo dei miei Bisnonni.

Quando arrivò mio nonno ci fu il cambiamento di marcia, il primo nella zona ad acquistare una mietitrebbia fissa, dopo di lui anche mio zio Gianluca, fratello minore di mio padre.

Mio padre, Egidio, è stato l’ultimo ad approciarsi all’agricoltura, ma il primo a prendere in affitto dei vigneti, inizialmente per coltivare e vendere l’uva a chi produceva vino.

Il passo successivo era obbligato, provare a produrre il suo vino.

Il 2011 fu l’anno della svolta, dopo aver capito l’amore che mio padre aveva per il vino, ci siamo trovati nella situazione giusta, da li nacque ufficialmente la Cantina Bastianelli, per dedicarci al vino, senza però tralasciare gli altri terreni, di proprietà e in affitto, che ancora coltiviamo.

Questa passione e l’amore per la nostra terra è quello che sto cercando di trasmettere anche ai miei due figli, Edoardo e Ilaria. Anche se ancora molto piccoli, Edoardo sta sempre nei campi, si diverte e imparerà quello che mio nonno e mio padre hanno insegnato a me, per portare avanti il lavoro di tutta la famiglia Bastianelli.

Siamo una famiglia di vecchio stampo, dove tutti aiutano tutti, da mio padre e i miei zii, fino ad arrivare ai mio cugino Alessandro e alla famiglia di mia moglie Pamela, una grande famiglia che ama stare insieme, trasformando questo amore in quel carattere familiare e tradizionale che troverete nei nostri vini, fatti per rispecchiare il territorio.

Seguci su

Seguci su

Seguci su

Iscriviti alla Newsletter