fbpx

 

Ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005 – Sez. II Contratti a distanza artt. 50-67) e delle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003)

  1. Premessa
    Il Cliente nell’effettuare l’ordine deve attenersi alla procedura indicata e leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. Con l’invio della conferma d’ordine il cliente accetta senza riserva tutte le condizioni nel seguito disciplinate.
  1. Modalità di effettuazione dell’ordine e diritto di recesso
    Il contratto si intende concluso quando il venditore riceve per via telematica l’ordine, completo e corretto di tutti i dati necessari e richiesti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome e indirizzo di spedizione, tipologia di prodotto e quantità, e-mail e numero di telefono, etc). Non verranno in alcun modo presi in considerazioni ordini incompleti o non corretti. Il venditore non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella produzione imputabili a fornitori terzi e le spedizioni possono subire ritardi non quantificabili in periodi di intenso traffico. In tal caso, comunque, il Venditore si impegna ad informare tempestivamente il Cliente, precisando che il ritardo non costituisce diritto al recesso in quanto preventivamente indicato.
    I prodotti vengono inviati integri prima di essere immessi nel mercato, pertanto tutti i danni successivi non possono essere riconducibili al venditore.

3. Ordini

3.4 Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun proprio Ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo d’acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito.

3.5 Qualora il Cliente voglia apportare delle modifiche o correzioni al proprio Ordine prima della conferma del medesimo, potrà richiederlo, scrivendo al seguente indirizzo e-mail info@cantinabastianelli.it
In genere, l’ordine confermato non sarà ulteriormente modificabile o annullabile, salvo i casi espressamente previsti dalle Condizioni Generali, o dalle eventuali Previsioni Specifiche o comunque nei casi inderogabilmente previsti dalla normativa italiana applicabile.

3.6 Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà una e-mail di conferma (di seguito: “E-mail”) della ricezione dell’Ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’Ordine ossia i dati del Cliente e delle modalità / indirizzi di spedizione, e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto acquistato nonché l’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di consegna.

3.7 Una volta che l’Ordine verrà affidato al corriere, il Cliente potrà in ogni momento monitorare lo stato del proprio Ordine inserendo il codice Tracking sul sito del corrispettivo corriere qualora ne sia o meno prevista la tracciabilità (variabile in base al prodotto).

4. Prezzi e modalità di pagamento

4.1 I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono da intendersi comprensivi di IVA.

4.2 I prezzi dei Prodotti sono espressi in EURO. La somma che sarà addebitata sul conto PayPal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

4.3 Azienda Agricola Bastianelli Francesco invita il cliente ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali tasse applicate.

4.4 Azienda Agricola Bastianelli Francesco si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Al Cliente saranno in ogni caso applicati i prezzi indicati sul Sito contestualmente all’invio dell’Ordine.
I prezzi non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito. La spedizione sarà OMAGGIO a partire dall’acquisto di 3 cartoni.

4.5 È possibile scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
Al momento della conferma dell’ordine, il Cliente dovrà procedere ad inviare il pagamento nelle seguenti modalità: PayPal , carta di credito. Non è in alcun modo ammesso pagamento in contrassegno. 

  • pagamento con PayPal
  • pagamento con Carta di Credito
  • bonifico bancario

4.6 I dati della carta PayPal e i dati personali dei bonifici bancari sono gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. 
Azienda Agricola Bastianelli Francesco non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte PayPal da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul Sito www.cantinabastianelli.it a tal proposito si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte.
Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la transazione.

4.7 Modifiche degli Ordini: Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. In caso di più ordini verranno gestiti

5. Trasporto e Consegna

5.1 Le consegne avvengono entro 10 giorni lavorativi dall’ordine. La maggior parte delle consegne hanno tempi molto brevi (3/4 giorni) mentre altre possono arrivare a massimo 10 giorni.

5.2 Una volta che l’ordine è affidato al Corriere, se prevista la tracciabilità sul dato prodotto, il Cliente riceverà un’email contenente il codice Tracking che permetterà di tracciare lo stato della spedizione.

Ai sensi di quanto previsto dal Codice Civile, il Venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere pertanto, da tale momento, sarà in capo al Cliente il rischio del perimento della cosa fino alla sua consegna.
Il Venditore declina pertanto qualsiasi responsabilità al riguardo consigliando il Cliente di richiedere l’assicurazione sulla spedizione al fine di poter essere risarcito direttamente dal Vettore in caso di perdita o danneggiamento della merce.
I prodotti verranno consegnati in apposito imballaggio: è onere del Cliente al momento del ritiro e, prima della sottoscrizione dell’avvenuto ritiro, verificare l’integrità della confezione. Qualora la confezione esterna non risulti integra, il cliente potrà rifiutare il pacco, motivando per iscritto il relativo diniego ed inviandoci via mail/fax immediata comunicazione dell’avvenuto rifiuto del plico per “imballaggio non integro”. Resta inteso che una volta firmato il modulo del ritiro al vettore incaricato, il cliente non potrà muovere alcuna contestazione circa l’integrità o meno dell’imballaggio e del suo contenuto.

6. Reso
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna seguendo le istruzioni:

6.1 Azienda Agricola Bastianelli Francesco accetta la richiesta di Reso in caso di confezione integra, non aperta o danneggiata. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente invia una comunicazione all’indirizzo info@cantinabastianelli.it con i seguenti dati:

  • Dati anagrafici oppure Ragione Sociale dell’acquirente
  • Numero Ordine
  • Quantità prodotti
  • Motivo del Reso
  • Se il prodotto è stato aperto
  • Descrizione del problema

La lavorazione della e-mail di reso avverrà in 5 giorni lavorativi. La comunicazione ricevuta dovrà essere completa di tutte le informazioni richieste per poter consentire Azienda Agricola Bastianelli Francesco ad inviare le istruzioni per il reso e con il relativo modulo da compilare integralmente: i prodotti devono essere restituiti nell’imballaggio originale. Non verrà effettuato il rimborso in caso di prodotti danneggiati a causa di un imballaggio non integro o originale.
Ogni Reso deve prima essere approvato da Azienda Agricola Bastianelli Francesco, che invierà al Cliente conferma scritta tramite e-mail.

6.2 La scelta del corriere e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Azienda Agricola Bastianelli Francesco darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Azienda Agricola Bastianelli Francesco non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Se si esercita il diritto di recesso e si restituisce l’articolo entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna, sarà rimborsato il costo dell’articolo. Le spese aggiuntive per la restituzione dell’articolo non verranno rimborsate e resteranno a carico dell’acquirente.
In caso non riceveremo la consegna del pacco entro i 20 giorni il magazzino si riserverà il diritto di rifiutare la richiesta di rimborso.

6.3 Diritto di Recesso

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto d’ordine mediante comunicazione atta a consentire l’identificazione dello stesso e del contratto, da inviare tramite e-mail info@cantinabastianelli.it. Nell’oggetto dell’e-mail si chiede di indicare il numero d’ordine d’acquisto. Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Azienda Agricola Bastianelli Francesco non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà a contattare il Cliente al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Azienda Agricola Bastianelli Francesco in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Azienda Agricola Bastianelli Francesco, nei tempi e modalità concordate con il Cliente, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire, in caso contrario Azienda Agricola Bastianelli Francesco si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di rimborso del Cliente.

6.4 Modalità di rimborso
I rimborsi vengono effettuati entro 15 giorni dal ricevimento della merce resa.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Azienda Agricola Bastianelli Francesco, è richiesto di seguire le stesse istruzioni previste al punto 6 (Reso). Azienda Agricola Bastianelli Francesco si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Azienda Agricola Bastianelli Francesco si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 20% del valore della merce restituita.

7.Responsabilità per prodotti difettosi

7.1 Ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana ed in particolare dal D.lgs 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), Azienda Agricola Bastianelli Francesco è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti, inclusa la non conformità dei prodotti che siano stati ricevuti dal Cliente rispetto a quelli offerti sul Sito e ordinati.

7.2 Qualora uno o più dei Prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, risultino danneggiati o se ne richieda la restituzione, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente Azienda Agricola Bastianelli Francesco, scrivendo all’indirizzo info@cantinabastianelli.it .

7.3 Il Cliente, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, in caso di difettosità, ha diritto ad ottenere il ripristino del bene senza spese, mediante sostituzione.

8. Privacy

I dati vengono utilizzati per poter adempire al contratto di vendita e poter spedire i prodotti ordinati da parte del Cliente. Il Venditore, inoltre, utilizza tali dati per inviare messaggi di servizio, come aggiornamenti sugli ordini via email e conferma della spedizione.
Nell’espletare i servizi e adempiere al contratto di vendita il Venditore dovrà tuttavia comunicare i dati del Cliente o renderli disponibili a società di logistica e società di spedizione (corrieri) che operano per consentire di inviare i prodotti, ai fornitori di servizi di pagamento e consulenti o partner che collaborano con il Venditore.

9. Costi di Spedizione

I costi di spedizione sono pari a 9,00 euro; per ordini superiori ai 2 cartoni (da 3 cartoni) la spedizione è gratuita. Le spese di spedizione devono essere accettate dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

8. Declinazione di Responsabilità

Azienda Agricola Bastianelli Francesco pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Azienda Agricola Bastianelli Francesco si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Azienda Agricola Bastianelli Francesco non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Azienda Agricola Bastianelli Francesco declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Fast Matic garantisce che il proprio sito www.cantinabastianelli.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. Azienda Agricola Bastianelli Francesco declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Azienda Agricola Bastianelli Francesco si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

9. Legge Italiana

Il sito internet www.cantinabastianelli.it, aderendo alla legislazione italiana, dichiara:
Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web Azienda Agricola Bastianelli Francesco siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Azienda Agricola Bastianelli Francesco non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito www.cantinabastianelli.it, da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

0